Works /

Pircher

Sostenibilità e design premiata con il Compasso d'Oro per HDG.

Il progetto

La sfida di affrontare progetti insoliti. Trasformare le richieste di un mercato e di clienti in evoluzione in innovazione e spirito d'avanguardia. Il progetto di casa mobile, sviluppato con l'azienda altoatesina Pircher Oberland per il marchio Movit, indaga in modo nuovo il rapporto tra architettura e territorio.

La casa mobile Sunset ha vinto il premio Compasso d'Oro 2011.

Declinata in diversi modelli, la casa mobile Movit è destinata principalmente agli insediamenti turistico-ricettivi, dove si inserisce con grazia in armonia con l'ambiente naturale, garantendo il massimo comfort e qualità abitativa.

Studio

L’idea.

La certificazione CasaClima si declina secondo due tipologie: quella di uno spazio abitativo contemporaneo, costruito attorno a un ampio ed elegante open space per il relax e la convivialità all'interno e all'esterno del perimetro domestico (Sunset), e quella di uno chalet di montagna, con un tetto spiovente che si estende a formare un guscio metallico o ceramico a protezione di un interno dominato dalla matericità del legno (Moonriver). A un concetto di effimera temporaneità tradizionalmente legato all'idea di prefabbricazione si contrappone così una proposta di vere e proprie abitazioni plug'n play ad alto contenuto di design, pensate per un pubblico esigente e sensibile alla qualità delle soluzioni e dei materiali anche in termini di risparmio energetico.