Approccio

Hangar Design Group - Aboard Method Logo

Il nostro approccio si fonda su un metodo di intervento consolidato che si sviluppa in sei fasi, dando vita a progetti di comunicazione integrata.


Ascolto e analisi

Il nostro incarico inizia esplorando gli insight e analizzando il contesto di mercato. Lavoriamo per comprendere le sfide e le opportunità di ogni progetto e definirne il perimetro in termini di obiettivi, target, budget e risorse disponibili. In questa fase, ci concentriamo sull’ascolto e sulla raccolta di insight attraverso interviste, ricerche e analisi dei dati di performance esistenti.



Definizione degli obiettivi

Definiamo insieme al cliente gli obiettivi strategici del progetto in modo chiaro e misurabile, in base alle esigenze del cliente e alle opportunità del mercato.



Pianificazione delle attività

Sviluppiamo un piano d'azione dettagliato per raggiungere gli obiettivi stabiliti, che include la selezione degli strumenti e delle piattaforme più adatte per raggiungere il pubblico mirato.



Esecuzione

Diamo seguito all'effettiva esecuzione delle attività pianificate, supervisionando la produzione di contenuti, la pianificazione e la distribuzione degli stessi sui vari canali di comunicazione.



Monitoraggio e analisi

Monitoriamo costantemente i risultati delle attività di comunicazione, analizzando le performance per verificare l'efficacia delle azioni intraprese e per apportare le modifiche necessarie al piano d'azione.



Valutazione e reporting

Infine, forniamo una relazione dettagliata sui risultati raggiunti, valutando l'impatto delle attività di comunicazione sul pubblico di riferimento e sugli obiettivi stabiliti.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il form, un nostro esperto ti contatterà per darti tutte le informazioni su Aboard.

Acconsento al trattamento dei dati.