Works /

Miracle Living

House of Art. Un nuovo spazio esclusivo attende Shanghai.

Insight

Creare uno spazio multifunzionale per mettere in mostra oltre 30 anni di esperienza nel settore del lusso insieme a opere d’arte e di design care alla generazione Z.

Miracle Living è il nuovo spazio a Shanghai dedicato all’abbigliamento per il tempo libero e alla biancheria per la casa. Situato nel centrale e prestigioso quartiere di Jing’an, il più importante distretto commerciale di Shanghai, il concept store è stato progettato da HDG in collaborazione con Vudafieri-Saverino Partners.

Idea

Un percorso visivo e tattile conduce l’utente a godere di spazi eclettici che raccontano il marchio attraverso un viaggio esperienziale.

Il progetto di retail design si ispira alla morbidezza tattile e al movimento sinuoso della seta, mettendo in dialogo materiali preziosi come il marmo, la pietra e l’ottone che, con le loro texture materiche, diventano elementi strutturali, sobri e mai invadenti.

La scala è stata appositamente progettata per trasmettere un concetto fluido. Porta il cliente al piano superiore, il livello più intimo, dotato di un bar, un’area lounge e una galleria d’arte.

Arte, arte, arte. Da Shanghai a Parigi.

Il concept fa parte di un progetto su larga scala che prevede lo sviluppo di diversi epicentri in diverse città del mondo.
Un format dinamico che non è mai lo stesso.