Works /

Mestieri

Una campagna integrata per il lancio di un brand sinonimo di eccellenza italiana

Insight

L’esclusività e l’ingegno artigiano sono alla base del Brand.

La campagna esalta il brand Mestieri come emblema del saper fare artigiano al servizio dei grandi progetti. Il messaggio si accompagna a immagini potenti, centrate sulla figura umana colta nell’azione: un’iconografia di impatto che fa leva sull’emozione per esaltare l’eccellenza made in Italy.

Il claim della campagna riflette questo doppio valore: “Io Sono Mestieri” restituisce la centralità di un unico capofila che guida e coordina lo sviluppo di grandi opere; allo stesso tempo fa riferimento ad una pluralità di attori che prendono il volto degli artigiani ritratti nel luogo e nel tempo del lavoro.

Custodi del saper fare

Arte, cultura, tradizione, preservazione del saper fare: i valori della “bottega” applicati a un nuovo concetto di lusso per la contemporaneità. È il nuovo Umanesimo Mestieri.

L’Azienda

Eccellenza 4.0

Mestieri, la divisione del Gruppo Somec dedicata alla progettazione e creazione di interni di pregio, ha dato avvio a una campagna di comunicazione il cui obiettivo è il rafforzamento della propria brand awareness sul mercato italiano, forte di una creatività affidata all’agenzia HDG (Hangar Design Group), che coglie l’essenza del brand nei ritratti dei suoi artigiani fotografati all’interno dei propri spazi di lavoro. La campagna si sviluppa per tutto il secondo semestre 2023 su magazine selezionati di lifestyle, business e interior design, fino a coprire i canali social, sempre su pianificazione di HDG.