Works /

Mandarin Oriental, Milano

Un viaggio nel tempo e nello spazio, all’interno del giardino tropicale nascosto di Milano.

Hangar Design Group - Mandarin Oriental - 1

Creare un nuovo storytelling per lo spazio verde di Mandarin Oriental.

Dopo la recente ristrutturazione e il riallestimento del lobby bar e del cortile dell’hotel, HDG è stata incaricata di concepire l’identità del marchio e lo storytelling del nuovo “Mandarin Garden”.
È stato progettato un logo elegante e sensuale per trasmettere le vibrazioni decorative e la naturalezza del luogo, con una composizione che allude contemporaneamente all’inconfondibile logo a ventaglio dell’hotel e alla caratteristica foglia di Licuala Grandis del giardino.

L’identità del marchio ruota attorno a una miscela di eleganti tonalità di verde con motivi sottili, e raggiunge la sua forma più compiuta in una lista di cocktail d’autore. In questo menu speciale, le storie e le ricette di 11 cocktail sono illustrate attraverso disegni d’epoca personalizzati, che collegano ogni drink a una tappa specifica del viaggio di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Hangar Design Group - Mandarin Oriental - 2
Hangar Design Group - Mandarin Oriental - 4

La direzione artistica e la creazione di contenuti di HDG per il Mandarin Garden si sono sviluppate in modo da fornire alla location un linguaggio visivo fresco che fonde la raffinatezza con l’atmosfera spensierata di un luogo speciale.