Works /

Ferrari

I 30 anni del cavallino rampante: la celebrazione della presenza trentennale di Ferrari nel mercato cinese.

Insight

Ci sono alcuni brand che sono sinonimo di grande passione: Ferrari è uno di questi ed è sempre stato riconosciuto in tutto il mondo come un simbolo di eccellenza e di successo. HDG ha avuto il privilegio di collaborare con questo marchio iconico per la campagna del 30° anniversario della sua presenza nel mercato cinese. Dallo storytelling alla strategia creativa integrata, è stata creata un'immagine significativa che celebrasse questo momento importante.

L’obiettivo è stato quello di sviluppare una campagna di comunicazione integrata basata su una solida strategia, sfruttando l’anniversario dei 30 anni di Ferrari in Cina per consolidare una già forte notorietà del marchio nel mercato locale, ma anche per rinfrescare lo storytelling del marchio in un modo sempre più contemporaneo.

È stata costruita una strategia per riunire le diverse attività sotto un unico cappello in modo impattante e contemporaneo, in pieno allineamento con i valori tradizionali del marchio Ferrari. In particolare, la strategia ha sottolineato il posizionamento unico del brand nel settore del lusso, evidenziando il valore intangibile dello stile di vita associato ai prodotti Ferrari nel corso degli anni e creando connessioni significative con i clienti locali – attuali e potenziali.

Hangar Design Group - Ferrari

La genesi del monogramma ufficiale – che deriva dall’iconico ingranaggio Ferrari e dal numero cinese – e il significato del messaggio unico della campagna 三十而跃 / “I 30 anni del cavallino rampante” – che richiama il pubblico cinese in uno spirito collettivo, abbracciando pienamente i valori fondamentali di Ferrari.

Hangar Design Group - Ferrari

La campagna complessiva ha coinvolto tutti i touchpoints: dal pensiero strategico alle azioni nei punti vendita. È stata realizzata una serie di attivazioni su tutti i canali, comprese esperienze offline per i consumatori, content marketing e CRM engagement. Inoltre, abbiamo creato contenuti esclusivi per il pubblico cinese sui canali social media di Ferrari Greater China.