Account Manager / Director

HDG è alla ricerca di un Account Manager / Director motivato che possa unirsi al team internazionale della sede di Milano.

DESCRIZIONE

Lavorando spesso con scadenze strette e supervisionando più progetti, l’Account Manager / Director deve essere un abile coordinatore di team creativi (tra cui, ma non solo: art director, copywriter, content strategist, grafici e designer). L’Account Manager / Director deve essere un comunicatore efficace, soprattutto quando si tratta di trasmettere i concetti creativi ai team di progettazione e agli stakeholder dell’azienda.

L’Account Manager / Director si occuperà di sviluppare nuove opportunità di business incrementando il portafoglio clienti esistente.
Il candidato ideale ha maturato esperienza in ruoli commerciali con approccio consulenziale e strategico. La figura risponderà direttamente al CEO.

RESPONSABILITÀ

  • Contribuire e impegnarsi ad aumentare le performance di business di HDG
  • Ricercare attivamente nuovi potenziali clienti attraverso un costante ed attento monitoraggio, creando una nuova rete di contatti,
  • Definire ed implementare strategie commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti nonché proporre e suggerire soluzioni funzionali al perseguimento degli obiettivi del cliente.
  • Coordinare e seguire attività di accounting (trovare clienti, sviluppare nuove opportunità di business, ecc.)
  • Assicurare raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi
  • Monitorare periodicamente la soddisfazione del cliente, prendendo nota e condividendo con il management aziendale
  • Elaborare proposte, presentazioni, quotazioni, piani di marketing e time-line
  • Costruire strategie e contenuti per i clienti
  • Ricevere brief e debrief, e coordinare i lavori
  • Trasformare concetti aziendali astratti ed esigenze del cliente in soluzioni creative legate al business
  • Assumersi la responsabilità della visione creativa e dello standard di produzione dei membri del team
  • Esprimere forti capacità di gestione delle persone e di leadership per assumere, sviluppare e ispirare i vari team
  • Assicurare che tutti i prodotti creativi/visivi dell’organizzazione o del cliente siano coerenti con la linea editoriale di HDG
  • Guidare più progetti dalla concezione al completamento nel rispetto delle scadenze
  • Presentare concept e idee creative
  • Sviluppare analisi di mercato e nuove attività finalizzate all’acquisizione di nuove opportunità di business
  • Predisporre offerte commerciali fino alla contrattualizzazione, gestendo tutta l’attività di necessaria nonché verificando efficienza e marginalità dei progetti acquisiti

ABILITÀ RICHIESTE

  • Laurea in discipline visive, marketing, economia o esperienza professionale equivalente
  • Cinque o più anni di esperienza in agenzia di comunicazione su compiti di pari livello richiesti e/o esperienza in un ruolo commerciale in un’agenzia di comunicazione o design
  • Eccellenti capacità relazionali per comunicare in modo chiaro ed efficace la visione creativa, i concetti, le idee e le soluzioni agli stakeholder, ai team interni e ai clienti
  • Esperienza di supervisione approfondita (tra cui leadership, team building e delega) nella guida e nella gestione di un team creativo.
  • Essere entusiasti di collaborare e comunicare a stretto contatto con i team e le altre parti interessate
  • Conoscenza fluente dell’inglese
  • Forte orientamento agli obiettivi prefissati
  • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Buone capacità comunicative sia scritte che orali
  • Flessibilità e capacità di organizzazione
  • Comprensione e utilizzo dei social media e attività digitali
  • Disponibilità a trasferte
  • Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici in ambiente Mac OS
  • Comprensione eccellente delle tematiche legate al design e al branding
  • Ottima capacità organizzativa e senso delle priorità
  • Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione

ABILITÀ PREFERIBILI

  • Abilità nello gestire lo stress, flessibilità e self-control
  • Problem-solving, attenzione ai dettagli e creatività
  • Conoscenze del pacchetto Adobe (in particolare Photoshop e Indesign)
  • Abilità nello gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare scadenze ravvicinate
  • Problem-solving e creatività

COSA OTTERRAI

  • Collaborazione con un’agenzia prestigiosa
  • Un lavoro in un ambiente creativo
  • Contatti con grandi brand
  • Opportunità di crescita professionale Ingresso in un team giovane e internazionale
Birth date*
Resume*°
Portfolio*°

Accept Privacy policy*

* Required fields.
° Type files allowed are pdf, doc, docx and zip.
° Max files size 10MB.