Works /

Rubelli

Interpretare la magia dei tessuti Rubelli.

Hangar Design Group - Rubelli - 1

Approach

Art direction e editorial design.

Il progetto editoriale si snoda tra design contemporaneo e tradizione veneziana, trasformando il catalogo prodotti in una rivista bifacciale. L'obiettivo è quello di far emergere un duplice focus sul know-how secolare dell'azienda e sulla sua continua ricerca tecnologica, per sottolineare la conseguente capacità di interagire con clienti diversi sia in ambito pubblico che privato.

Il valore strategico del progetto si è quindi espresso nella volontà di mostrare la versatilità delle collezioni ad un pubblico di professionisti e interior designer, senza rinunciare alla coerenza con la poetica e la narrazione identitaria dell'azienda.

Hangar Design Group - Rubelli - 5

Un tutorial coinvolgente. Per emozionare il pubblico di riferimento.

Concepita in occasione della fiera Maison et Objet di Parigi, l'installazione si è ispirata al tema già dichiarato nel titolo, "All About Colors": l'obiettivo era infatti quello di mostrare l'ampiezza e la varietà della gamma di tessuti Rubelli per interagire con un pubblico di interior designer sensibili ai temi del colore nell'arredo tessile. Paralumi e pouf colorati hanno quindi riempito lo spazio esplicitando la versatilità delle collezioni Rubelli attraverso la ridondanza del colore.