Works /

Ferrari

Il libro per i 30° anniversario di Ferrari Cina

Insight

Nel 1992, Ferrari è entrata nel mercato cinese come primo marchio di auto sportive di lusso. 30 anni dopo, Ferrari è stata testimone del più rapido sviluppo sociale della nuova era cinese.

In qualità di marchio di lusso emblematico e di punta, Ferrari dispone della tecnologia più avanzata e di un marchio automobilistico italiano di lunga data che ha messo radici e si è sviluppato in Cina, dando una spruzzata di rosso al mercato cinese.

Ferrari ha portato nuovi valori ai consumatori cinesi, inspirando la loro individualità, l’arte e la creatività.

Il sistema box-in-the- box e le esperienze tattili, rese attraverso la scelta di speciali materiali e finiture, mirano a rendere il prodotto editoriale un vero e proprio oggetto da collezione che ispira un viaggio unico di scoperta per i lettori.

Queste sono le premesse che hanno ispirato il progetto unico nel suo genere che HDG ha realizzato con Ferrari: un volume speciale in edizione limitata per celebrare le pietre miliari dei 30 anni del marchio in Cina che vuole condurre gli attuali proprietari di Ferrari attraverso un viaggio emozionale, coinvolgendoli nella narrazione del libro.

La struttura narrativa mira a rafforzare una brand awareness già forte nel mercato locale e fonde i valori del marchio Ferrari con le pietre miliari cinesi, per rafforzare le relazioni tra il marchio e il pubblico cinese, con un tono di voce impattante e contemporaneo, mai nostalgico.

A tal fine, il libro è suddiviso in temi che riflettono i valori del marchio e non seguono una narrazione cronologica standard. Ogni tema è composto da diversi tipi di contenuti creativi che riflettono un'estensione del significato.