Ferrarelle
Il design apre nuovi scenari di business.
Insight
Il mercato Ho.Re.Ca
Nato dall’esigenza di affermare un marchio noto come Ferrarelle nel contesto del “water bottle design”, il progetto è in grado di rivolgersi al mercato del food di alta gamma e della ristorazione/ospitalità internazionale.
Il punto di partenza è stato quello di “rendere fisico” il marchio Ferrarelle. La bottiglia stessa diventa un brand riconoscibile.
La bottiglia Platinum Edition si distingue per l’increspatura del vetro e per il marchio verticale leggermente in rilievo che mostra con orgoglio un’icona italiana dall’effervescenza inconfondibile.
Studio
La genesi del design.
La bottiglia si presenta come un volume completamente trasparente, progettato nel rispetto dei vincoli dell’impianto di imbottigliamento dell’azienda, la cui armonia è sottolineata dalla scelta di una preziosa etichetta serigrafica, che non interferisce con la trasparenza. La scelta di un vetro molto chiaro, l'assenza di spigoli, l'onda che volteggia offrendo maggiore stabilità nella presa, sono gli elementi di forza di un progetto che punta sulla purezza delle linee e sulla tattilità delle forme.