Mandarin Oriental, Milano
Un viaggio nel tempo e nello spazio, all’interno del giardino tropicale nascosto di Milano.
Creare un nuovo storytelling per lo spazio verde di Mandarin Oriental.
Dopo la recente ristrutturazione e il riallestimento del lobby bar e del cortile dell’hotel, HDG è stata incaricata di concepire l’identità del marchio e lo storytelling del nuovo “Mandarin Garden”.
È stato progettato un logo elegante e sensuale per trasmettere le vibrazioni decorative e la naturalezza del luogo, con una composizione che allude contemporaneamente all’inconfondibile logo a ventaglio dell’hotel e alla caratteristica foglia di Licuala Grandis del giardino.
L’identità del marchio ruota attorno a una miscela di eleganti tonalità di verde con motivi sottili, e raggiunge la sua forma più compiuta in una lista di cocktail d’autore. In questo menu speciale, le storie e le ricette di 11 cocktail sono illustrate attraverso disegni d’epoca personalizzati, che collegano ogni drink a una tappa specifica del viaggio di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”.