WiQo
WiQo:
Formulators of skin confidence
Inclusività, trasparenza, rigore scientifico, sono i valori su cui si costruisce il rebranding di Wiqo, azienda italiana leader nel campo della medicina estetica non invasiva.
“Formulators of skin confidence” è la tagline ricorrente del concept creativo che segna un cambio di passo nella strategia di marketing dell’azienda. Alla base di questa scelta, la volontà di riposizionamento per rivolgersi direttamente ad ogni identità di pelle attraverso una nuova immagine e una nuova campagna adv a cura di HDG.
identity
Con un’immagine luminosa e una palette vibrante, il brand esprime la propria modernità e volontà di trasparenza.
Il filo conduttore del concept è stata la capacità di WiQo di creare fiducia e sicurezza di sé nelle persone, espressa da un'immagine che parla senza filtri all'utente. Lo sguardo dei modelli, otto essere umani che rappresentano l'eterogeneità cutanea, fulcro della missione di WiQo, si rivolge direttamente in camera, instaurando un dialogo con chi osserva ed esplicitando i valori di sincerità e trasparenza che riflettono l'etica rigorosa di WiQo basata su metodo scientifico e ricerca continua.
Le immagini sono luminose, prive di artifici, proprio come i trattamenti di Wiqo: sicuri, efficaci e senza compromessi. La trasparenza visiva diventa così il simbolo della dedizione di WiQo alla qualità e alla fiducia in sé stesse e sé stessi, una "self-confidence" che può essere supportata dall'efficacia brevettata di formulazioni [Formulators] della dermatologia estetica più avanzata. Il linguaggio espressivo racconta così in modo efficace e coerente l'impatto emotivo e sociale che un brand di dermatologia estetica dedicato a tutti i tipi di pelle - anche le più rare o problematiche - può esercitare.