Generali
Strumenti e comunicazione di eventi per un'organizzazione umanitaria non governativa.
Insight
Comunicare la solidarietà attraverso modelli e colori.
Per l'organizzazione no-profit Generali Foundation, lo studio ha curato alcuni degli strumenti di comunicazione e delle installazioni progettate per gli eventi internazionali. Non si tratta solo di un esercizio formale sull'applicazione dell'identità visiva firmata Landor, che ha disegnato gli elementi cardine dell'immagine coordinata, ma di una rielaborazione creativa che trasforma i pattern e i colori del marchio in immagini che rappresentano concetti di solidarietà.
Positioning
Rendere memorabile un'esperienza collettiva.
Positività, inclusione e desiderio di far emergere il potenziale umano sono i valori attorno ai quali sono stati progettati gli allestimenti degli eventi annuali di The Human Safety Net nei suoi primi anni di attività culturale nella città di Venezia. Per il suo primo summit, tenutosi alla presenza di oltre 20 organizzazioni non governative presso il Global Campus for Human Rights del Monastero di San Nicolò a Venezia, HDG ha curato scenografie colorate e giocose, in linea con l'immagine inclusiva e solare del marchio.