Gemino
Raccontare la tecnologia in architettura. La creazione di un marchio.
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Approach
Il brevetto diventa un marchio.
Per un’azienda specializzata nella progettazione di sistemi di illuminazione e divisori per uffici, lo studio ha progettato la nuova brand identity con l’obiettivo di evidenziare la funzionalità e la modularità delle soluzioni. Ne è un esempio il logo, che rappresenta in modo sintetico la sezione del profilo brevettato da Gemino su cui si agganciano i moduli del sistema.
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A STATEMENT AIMED AT PROFESSIONALS AND ARCHITECTS
Posizionamento.
HDG ha reinterpretato completamente l’iconografia del marchio, focalizzando la comunicazione su un posizionamento rivolto ad architetti e professionisti.
La grafica degli interni è diventata così funzionale all'ampliamento del target di riferimento.
Un percorso esperienziale. Per coinvolgere il pubblico.
La tecnologia al suo meglio.
Un equilibrio tra posizionamento e comprensione tecnica. Video, rendering, immagini e contenuti creativi, sono orientati alla comprensione tecnica e, allo stesso tempo, alla definizione di un'immagine riconoscibile.
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