Bioline
Bioline: “A beautiful secret” per ispirare una nuova donna.

Insight
Ripensare la bellezza.
Bioline Jatò è un'azienda trentina specializzata nella cura della pelle, con una solida storia familiare alle spalle. Quando ha affidato ad HDG la completa ridefinizione della propria brand identity, il lavoro si è orientato dapprima verso il ridisegno del logotipo e dell'immagine di marca, per poi coinvolgere tutti i touchpoint, dal sistema di packaging agli strumenti di applicazione dei trattamenti, con l'obiettivo di accrescere il valore del marchio e tradurlo secondo i codici estetici contemporanei.
Un progetto a 360° per target diversificati. Dal B-to-B al B-to-C.
La sfida più grande era quella di creare un'immagine che si rivolgesse al gruppo target abituale dell'azienda, ovvero estetisti e distributori ma con l'obiettivo ambizioso di parlare direttamente al consumatore.



Un processo complesso. La ridefinizione dei valori aziendali.
Innovazione, ricerca, formazione e cura. Questi sono alcuni degli asset progettati per Bioline. A questi si aggiungono il completo re-design dell'intero sistema di packaging, la codifica del linguaggio sociale e il lancio commerciale di nuove linee di prodotto.
Marketing, Content and Activation.
Social Media
