Hangar Reloaded - Un film di Daniele Barraco
Guarda il film su Nexo+“Le idee sono come la nebbia; all’inizio non le metti a fuoco, perché è tutto opaco, invisibile. Ma da lì a poco tutto diventa chiaro e le idee sono lì davanti a te.”
Forty years designing the lives of others
Hangar Reloaded è il racconto intimo della storia di un gruppo di designer che ha scelto di esprimersi attraverso la creatività sperimentandone tutti i linguaggi. È un viaggio, reale e metaforico, che trova nel suo continuo divenire la spinta per andare sempre oltre.
Ripercorrendo le tappe fondamentali della storia dello studio – Venezia, Milano, New York, Shanghai - il film è anche un omaggio all’architettura, all’arte e all’immaginazione.
“Sognare una destinazione e poi raggiungerla è come dilatare tutti i sensi, e di quel viaggiare restano emozioni che si trasformano in creatività.”
Daniele Barraco
Fotografo e film maker, nasce come musicista per specializzarsi poi nella fotografia ritrattistica.
Le sue immagini si distinguono per un forte impatto visivo e un senso classico della composizione. Ha ritratto Sting, John Malkovich, Christopher Walken, Oliver Stone, Willem Dafoe, Tom Jones, Iggy Pop, Pierfrancesco Favino, Zucchero e molti altri. Ha debuttato come regista nel 2018 con il docu-film “Vero dal vivo – Francesco De Gregori”.