Panzeri
Panzeri - A new strategic identity for Panzeri

Panzeri

Branding

A new strategic identity for Panzeri

Ridefinire l’identità di marca, riallinearla in coerenza con il brand purpose per consolidarne il posizionamento nel settore dell’illuminazione tecnica e decorativa e ripartire con nuova benzina dopo lo stop forzato di questi mesi. Con questi obiettivi in mente, Hangar Design Group ha portato a termine il progetto di rebranding per Panzeri, una realtà produttiva di eccellenza con una storia lunga oltre 70 anni, che l’ha portata ad affermarsi in Italia e all’estero grazie ad un rapporto privilegiato con il mondo del design e dell’architettura.

Il rebranding traduce in tratti concreti il dna aziendale, depurandone la comunicazione da ogni segno superfluo – a cominciare dal logo rivisitato – e modulando un nuovo linguaggio visivo, sintetizzato nel pay off eloquente “La forma della luce”. La visione strategica del brand, che mette al centro i valori della ricerca, della creatività e di un saper fare tipicamente italiano, prende corpo in una nuova iconografia, completamente ridefinita intorno a una cifra stilistica minimale che introduce l’elemento emozionale anche nel prodotto tecnico.