Italiano
Works /
Mondadori
Cultura, editoria e design. Con Mondadori per creare e gestire nuovi mercati.
Insight
Un ecosistema di branding dedicato alla realizzazione delle attività editoriali del gruppo.
La collaborazione con Mondadori si è sviluppata intorno ai temi dei format retail e commerciali dedicati ai diversi sub-brand del gruppo. Lo studio ha supportato l'azienda nello sviluppo di progetti di brand extension, nell'ideazione di format commerciali ibridi, nello sviluppo di collezioni regalo, nell'ideazione di identità visive di linee di prodotto, o ancora nello sviluppo di allestimenti e layout dedicati al lancio di progetti speciali.
360°
Collezione di esperienze, progettazione di prodotti e relativi lanci commerciali.
L'ideazione di Emporio Mondadori.
Emporio Mondadori è una collezione di prodotti e accessori dedicati al vivere quotidiano e al movimento urbano. Nata all'incrocio tra i territori della grafica, dell'industrial e del product design, la private label Emporio è stata creata con l'intento di tradurre la modernità e l'accessibilità di Mondadori nel linguaggio degli oggetti per raccontare la cultura attraverso il design. Lo studio ne ha curato l'intera brand identity, poi applicata in tutte le declinazioni delle diverse linee di famiglia, dalla stationary alle borse, dalle confezioni regalo ai quaderni tematici.