Allegrini Wines
Allegrini Wines.
Un nuovo inizio
Un percorso di riposizionamento strategico per la storica cantina Allegrini
La prima fase realizzativa del progetto ha visto la luce in occasione di Vinitaly, dove Allegrini ha debuttato in una nuova cornice. In questa occasione è stata presentata una nuova brand architecture, che vede la presentazione di nuova compagine di gruppo. Il progetto, centrato sull'heritage di Allegrini, punta su coerenza, unità e un'estetica sofisticata in un unico messaggio visivo che celebra l'eredità familiare dell'azienda.
I brand
Accanto alla storica marca, la ridefinizione della brand architecture ha portato anche alla creazione di un nuovo umbrella brand e di un marchio dedicato ala dsitribuzione.
Al centro della scena torna il vino, sintesi di un sapere tramandato e continuamente rinnovato, portando alla ribalta l’intensità, la storia familiare, la passione e la visione che sta dietro alla sua produzione, sintetizzata nella tagline "From Vineyards to Icons" che accompagna la comunicazione.
Gli aspetti fondamentali di un'innata creatività ed eccellenza distintivamente italiana, profondamente impiantata nella tradizione ma solidamente proiettata verso il futuro, rappresentano ciò che Allegrini intende diffondere a livello globale attraverso un'immagine contemporanea e pulita.
lo stand
Una ribalta che mette al centro il vino per parlare di un'eccellenza italiana riconosciuta a livello mondiale.
Uno spazio elegante, dove il rosso e il nero - i colori aziendali - vengono reintepratati in chiave contemporanea e ammorbiditi da dettagli in legno e dall'uso di una grafica elegante. L'uso sapiente della luce enfatizza la dimensione teatrale dello spazio, puntando sull'elemento sorpresa e coinvolgendo il visitatore in una dimensione più personale, a misura d'uomo.