Italiano
General Manager
HDG è alla ricerca di un General Manager motivato che possa unirsi al team internazionale della sede di Venezia e/o Milano.
DESCRIZIONE
Lavorando spesso con scadenze strette e supervisionando più progetti, il GM deve essere un abile coordinatore di team creativi (tra cui, ma non solo: art director, copywriter, content strategist, grafici e designer). Il GM deve essere un comunicatore efficace, soprattutto quando si tratta di trasmettere i concetti creativi ai team di progettazione e agli stakeholder dell’azienda.
Il GM si occuperà di sviluppare nuove opportunità di business incrementando il portafoglio clienti esistente.
Il candidato ideale ha maturato esperienza in ruoli commerciali con approccio consulenziale e strategico. La figura risponderà direttamente al CEO.
RESPONSABILITÀ
- Contribuire e impegnarsi ad aumentare le performance di business di HDG
- Ricercare attivamente nuovi potenziali clienti attraverso un costante ed attento monitoraggio, creando una nuova rete di contatti,
- Definire ed implementare strategie commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti nonché proporre e suggerire soluzioni funzionali al perseguimento degli obiettivi del cliente.
- Coordinare e seguire attività di accounting (trovare clienti, sviluppare nuove opportunità di business, ecc.)
- Assicurare raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi
- Monitorare periodicamente la soddisfazione del cliente, prendendo nota e condividendo con il management aziendale
- Elaborare proposte, presentazioni, quotazioni, piani di marketing e time-line
- Costruire strategie e contenuti per i clienti
- Ricevere brief e debrief, e coordinare i lavori
- Trasformare concetti aziendali astratti ed esigenze del cliente in soluzioni creative legate al business
- Assumersi la responsabilità della visione creativa e dello standard di produzione dei membri del team
- Esprimere forti capacità di gestione delle persone e di leadership per assumere, sviluppare e ispirare i vari team
- Assicurare che tutti i prodotti creativi/visivi dell’organizzazione o del cliente siano coerenti con la linea editoriale di HDG
- Guidare più progetti dalla concezione al completamento nel rispetto delle scadenze
- Presentare concept e idee creative
- Sviluppare analisi di mercato e nuove attività finalizzate all’acquisizione di nuove opportunità di business
- Predisporre offerte commerciali fino alla contrattualizzazione, gestendo tutta l’attività di necessaria nonché verificando efficienza e marginalità dei progetti acquisiti
ABILITÀ RICHIESTE
- Laurea in discipline visive, marketing, economia o esperienza professionale equivalente
- Cinque o più anni di esperienza in agenzia di comunicazione su compiti di pari livello richiesti e/o esperienza in un ruolo commerciale in un’agenzia di comunicazione o design
- Eccellenti capacità relazionali per comunicare in modo chiaro ed efficace la visione creativa, i concetti, le idee e le soluzioni agli stakeholder, ai team interni e ai clienti
- Esperienza di supervisione approfondita (tra cui leadership, team building e delega) nella guida e nella gestione di un team creativo.
- Essere entusiasti di collaborare e comunicare a stretto contatto con i team e le altre parti interessate
- Conoscenza fluente dell’inglese
- Forte orientamento agli obiettivi prefissati
- Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali
- Buone capacità comunicative sia scritte che orali
- Flessibilità e capacità di organizzazione
- Comprensione e utilizzo dei social media e attività digitali
- Disponibilità a trasferte
- Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici in ambiente Mac OS
- Comprensione eccellente delle tematiche legate al design e al branding
- Ottima capacità organizzativa e senso delle priorità
- Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione
ABILITÀ PREFERIBILI
- Abilità nello gestire lo stress, flessibilità e self-control
- Problem-solving, attenzione ai dettagli e creatività
- Conoscenze del pacchetto Adobe (in particolare Photoshop e Indesign)
- Abilità nello gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare scadenze ravvicinate
- Problem-solving e creatività
COSA OTTERRAI
- Collaborazione con un’agenzia prestigiosa
- Un lavoro in un ambiente creativo
- Contatti con grandi brand
- Opportunità di crescita professionale Ingresso in un team giovane e internazionale