Il volume ripercorre l’evoluzione progettuale dello studio creativo Hangar Design Group, ricostruita in un excursus di 1000 lavori accuratamente catalogati e nei saggi introduttivi a cura di Francesco Zurlo, professore ordinario di Design al Politecnico di Milano.


Disponibile ora in libreria e online

Acquista ora
Hangar Design Group Compendium - Pagina Hangar Design Group Compendium - Pagina Hangar Design Group Compendium - Pagina



Nelle parole di Francesco Zurlo, “la relazione fra design e aziende deve creare un sistema fatto di una molteplicità di strumenti. Spesso si parte dalla comunicazione e dall’identità di marca. Poi però si arriva ai prodotti, al retail, al co-branding. Fino alla costruzione di un abaco culturale che proietta la strategia non solo verso la crescita, ma verso l’evoluzione di marca”. La complessità e la varietà degli interventi di Hangar Design Group in questo ambito testimonia la valenza strategica di questa relazione, che prende forma in una cifra estetica sempre riconoscibile e coerente.

“Sfogliando il sobrio volume dalla copertina telata, la sensazione è di un compendio enciclopedico: oggetti, grafica, lettering, cataloghi, con il filo conduttore del design.”

Corriere della Sera
Hangar Design Group Compendium - Copertina

"Hangar Design Group si è affermata negli anni come un chiaro “operatore di design strategico". Una realtà in grado di dare forma al senso di un brand e concretizzarne la narrazione in tutti i suoi aspetti tangibili”

Francesco Zurlo Professore ordinario di design, Scuola del Design, PoliMI

“Hangar Design Group è una delle agenzie che ha lavorato di più e meglio per rompere gli argini delle discipline progettuali così come le intendiamo nell’area del made in Italy.

Interni

Acquista su rizzolilibri.it
e su tutti gli store digitali

Acquista ora