Il volume ripercorre l’evoluzione progettuale dello studio creativo HDG, ricostruita in un excursus di 1000 lavori accuratamente catalogati e nei saggi introduttivi a cura di Francesco Zurlo, professore ordinario di Design al Politecnico di Milano.

HDG_compendium_cover_small

Hangar Design Group Compendium

Il rapporto tra design e imprese.

Nelle parole di Francesco Zurlo, “la relazione fra design e aziende deve creare un sistema fatto di una molteplicità di strumenti. Spesso si parte dalla comunicazione e dall’identità di marca. Poi però si arriva ai prodotti, al retail, al co-branding.
Fino alla costruzione di un abaco culturale che proietta la strategia non solo verso la crescita, ma verso l’evoluzione di marca”.

La complessità e la varietà degli interventi di HDG in questo ambito testimonia la valenza strategica di questa relazione, che prende forma in una cifra estetica sempre riconoscibile e coerente.

“HDG si è affermata negli anni come un chiaro ‘operatore di design strategico’. Una realtà in grado di dare forma al senso di un brand e concretizzarne la narrazione in tutti i suoi aspetti tangibili”

Francesco Zurlo
Professore ordinario di design, Scuola del Design, PoliMI

  • HDG - Compendium page 1
  • HDG - Compendium page 2
  • HDG - Compendium page 3
  • HDG - Compendium page 4
  • HDG - Compendium page 5
  • HDG - Compendium page 6
  • HDG - Compendium page 7
  • HDG - Compendium page 8

Disponibile ora

Disponibile in libreria e in tutti i negozi digitali.

Acquista

“Sfogliando il sobrio volume dalla copertina telata, la sensazione è di un compendio enciclopedico: oggetti, grafica, lettering, cataloghi, con il filo conduttore del design.”


Corriere della Sera

“HDG è una delle agenzie che ha lavorato di più e meglio per rompere gli argini delle discipline progettuali così come le intendiamo nell’area del made in Italy.”


Interni