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Fabbri

Dalla tradizione alla modernità

Identità

Una storia di famiglia dal 1905 per l'azienda che più di 100 anni fa ha reinventato l'amarena e che da allora non ha più smesso di crescere.

Reinterpretare la tradizione con prodotti sempre nuovi mantenendo integra la bontà genuina di sempre: è questo ciò che Fabbri persegue e comunica anche attraverso i suoi packaging accattivanti, frutto di una pluriennale collaborazione con l'agenzia.

Nuove icone

Dalle perle di zenzero ai bombon alla ciliegia, dagli sciroppi ai liquori alla frutta, il mondo Fabbri è sempre nuovo e al tempo stesso sempre familiare.

Attraverso un linguaggio visivo che traduce gli stilemi della tradizione in chiave contemporanea, strizzando l'occhiolino a un'eleganza d'antan di sapore decisamente vintage, la comunicazione si concentra sul prodotto e sugli ingredienti genuini che sono il marchio di fabbrica aziendale.

In un tripudio di frutta ed elementi botanici, si staglia sempre con forza il logo, nel suo lettering ben riconoscibile e immutato da decenni, garanzia di qualità, ricerca e sostenibilità. Tutti le gamme di prodotto, pur nella loro varietà, veicolano questi stessi valori in una linea di continuità ininterrotta dalla prima generazione ad oggi.

Il concept di comunicazione applicato ai diversi progetti parte sempre da una filosofia rigorosa di rispetto dei canoni formali ereditati dalla tradizione, nell'ottica di massima fedeltà e riconoscibilità della marca.

Grafiche, testi, stili iconografici, tutto parla di un mondo che recupera l'autenticità di un sapore antico per un consumo in linea con lo stile dei tempi, come nel caso delle linee più versatili e modaiole dedicate al mondo della mixology.

Un'attenzione particolare è stata poi dedicata alla gamma dei liquori che è stata creata ex novo e alla gamma della frutta al liquore intermente rivisitata.